MACCHIAGODENA – Una festa di Sant’Antonio Abate particolare quella che si è tenuta ieri a Macchiagodena. Oltre a celebrare una ricorrenza tanto sentita dalla cittadinanza, perché strettamente connessa con le attività rurali, con l’allestimento dei fuochi nelle diverse borgate e anche nella piazza principale, grazie alla lodevole iniziativa di un gruppo di giovanissimi, c’è stata la visita al paese di Jinren Lu, vice direttore dell’ufficio che si occupa di investimenti per conto del Governo cinese nel Distretto di Nanhu, e di Michelle Santillo Greig, imprenditrice nel campo della fornitura di servizi allo stato australiano per l’avviamento al lavoro.
La delegazione di imprenditori cinesi e l’imprenditrice Greig, tra l’altro presidente dell’Associazione Molisana a Sidney, sono presenti in Molise già da qualche giorno per verificare l’opportunità di istaurare rapporti commerciali e di scambi turistico-culturali con la nostra regione. Proprio l’imprenditrice, la cui sorella ha sposato un macchiagodenese, ha fatto da tramite per questo incontro. Di fatti, la delegazione cinese aveva avuto modo di incontrare il presidente Iorio e la delegazione molisana nel viaggio in Australia dello scorso novembre.
“L’iniziativa del presidente Iorio è stata lodevole – ha affermato il sindaco Iapaolo – e mi è sembrato giusto cogliere l’occasione per portarli a visitare Macchiagodena e far conoscere le nostre tradizioni”.
(Dal sito ufficiale del comune di Macchiagodena)
Lascia un commento