http://www.beppegrillo.it
http://beppegrillo.meetup.com/420/
meetup.campobasso@gmail.com
339-6412567 3205662639
Il 25 aprile anche a Campobasso il V2-day in contemporanea con altre 460 città italiane.
Come per il primo V-day dell’otto settembre 2007, gli “Amici di Beppe Grillo di Campobasso” hanno risposto “presente” all’appello lanciato dal famoso comico genovese nelle righe del proprio blog (www.beppegrillo.it).
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 9.00 e fino a Mezzanotte in Piazza Municipio a Campobasso ed in contemporanea con altre 460 città italiane.
L’obiettivo della manifestazione è quello di raccogliere firme per proporre tre referendum popolari per una “Libera informazione in libero Stato”. In particolare, i tre referendum depositati in Cassazione il 15 marzo scorso dallo stesso blogger genovese riguardano l’abolizione dell’ordine dei giornalisti di Mussolini, la cancellazione dei contributi pubblici all’editoria e l’eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione.
Le motivazioni alla base della proposizione dei tre quesiti referendari possono essere rintracciate e spiegate chiaramente leggendo quanto Grillo scrive:
1. Abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria
“Il finanziamento pubblico ai giornali costa al cittadino italiano quasi un miliardo di euro all’anno. L’editoria, può quindi, a pieno titolo essere definita editoria di Stato. Ci sono buoni e anche ottimi giornalisti, quelli che scrivono rischiando la pelle, quelli emarginati, quelli sotto pagati. Il 25 aprile non è contro di loro, ma contro l’ingerenza della politica nell’informazione. Il lettore non conta nulla per l’editore di un giornale, contano di più i finanziamenti pubblici (partiti), la pubblicità (Confindustria, ABI, Confcommercio) e i gadget (DVD, fumetti, eccetera)”.
2. Abolizione dell’ordine dei giornalisti
“L’articolo 21 della costituzione recita : “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” Con la soppressione dell’ordine viene a cadere un’anomalia italiana all’interno dell’Unione Europea”.
3. Abolizione della legge Gasparri
“L’Unione Europea è intervenuta con una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia dove si chiedeva spiegazione sulle storture del sistema radio-tv causate dalla Gasparri. La stessa unione, a luglio 2007 dava 2 mesi di tempo all’Italia per correggere le presunte storture della Gasparri sulla parte relativa al digitale terrestre. La richiesta di proroga del governo italiano è stata respinta, ciò vuol dire che con le regole in vigore lo Stato Italiano rischia una multa di 300-400 mila euro al giorno fino a quando non saranno cambiate le regole. La multa sarà applicata a partire da gennaio 2009, retroattivamente al 2006, quindi la stima iniziale della multa è tra 328,5 e 438 milioni di Euro”.
Durante tutta la giornata in Piazza Municipio gli “Amici di Beppe Grillo di Campobasso” informeranno i cittadini mediante la “distribuzione” di notizie, informazioni e la proiezione di video tratti dal web.
Dalle ore 16 verrà trasmessa in diretta da Torino la manifestazione alla quale parteciperanno Beppe Grillo e altri illustri esponenti “partigiani di un’informazione libera”.
Inoltre, sono previsti due appuntamenti (uno pomeridiano ed uno serale) con un gruppo di percussionisti che sviluppano musiche anche a fini terapeutici (Musicoterapia) oltre a tante altre divertenti novità che animeranno una giornata di festa e di sollievo.
La manifestazione è apartitica, auto-finanziata ed è frutto della passione e dell’impegno di tutti gli “Amici di Beppe Grillo di Campobasso” che tengono a precisare come non vi siano partiti o apparati alle proprie spalle.
In Molise sarà possibile firmare anche presso i banchetti allestiti a Termoli, Santa Croce di Magliano e Bojano mentre, per chi si dovesse trovare fuori regione, è possibile firmare in una delle 460 piazze di tutta Italia indicate sul sito www.beppegrillo.it.
Viene anche tu a firmare per una “Libera informazione in libero Stato”!
Per Info: http://beppegrillo.meetup.com/420/
meetup.campobasso@gmail.com
339-6412567 3205662639
Gli “Amici di Beppe Grillo Campobasso”
Lascia un commento