SYDNEY – Lo scorso sabato, la Sam ha festeggiato insieme ai soci e simpatizzanti la festa di Natale. Nel corso della serata la presidente, Michele Santillo-Greig, oltre a dare il benvenuto ai presenti, come di consuedutine, ha voluto porgere a tutti gli auguri di un buon Natale e felice Anno Nuovo.
La presidente, prima di illustrare i progetti per il 2008, ha annunciato con soddisfazione il nuovo incarico che la regione Molise ha assegnato al segretario Leo Di Bernardo e Tony Perfetto, Consigliere per l’Australia e componente del Consiglio dei molisani nel Mondo. “Un atto dovuto per il suo impegno verso la comunità molisana che inorgoglisce tutti” – ha detto la presidente. Il neo Consigliere, oltre a ringraziare le autorià regionali, ha voluto sottolineare che lavorerà a stretto contatto con tutte le associazioni e la federazione, anche se a precisato che al momento la federazione non può essere riconosciuta dalla Regione in quanto non conforme alle leggi vigenti.
E’ stato reso noto anche il nuovo comitato con Michele Santillo-Greig rieletta presidente, Rita Zammit, vicepresidente, Leo Di Bernado, segretario, Neil Greig, tesoriere, Maurizo Priolo, Nick Marino, Tania Celima e Davide Santillo consiglieri.
Per quando riguarda i futuri progetti, come richiesto dalla regione, sono stati inviati due proposte da poter realizzare nel 2008. Proposte che rilanciano
il patrimonio culturale della Regione verso i giovani e non c’è dubbio che bisognerà puntare sugli interscambi culturali, progetti da realizzare con le università ma non solo. Dai primi contatti la stessa Regione ha preso in seria considerazione le proposte, ritenute molto valide e che andranno sicuramente in porto, non si esclude che sarà lo stesso presidente della regione, Michele Iorio, a volare in Australia per il taglio del nastro.
L.Di.B.
Lascia un commento