Al Presidente della Giunta Reg. Molise
On. Michele Iorio
Carissimo Presidente,
apprendiamo con soddisfazione che ha conservato per Sé la delega ai Molisani nel Mondo, era quando noi tutti si auspicava.
Questo comporterà un ulteriore impegno da parte Sua, ma che verrà sicuramente compensato con il calore e l’affetto dei nostri Corregionali che vivono fuori dal Molise gli riserveranno.
Questa volta, anche in virtù della nuova legge, si potranno portare all’interno del “Consiglio dei Molisani nel Mondo” nuove competenze che vanno nella direzione che lo scenario globale ci presenta, naturalmente tenendo conto sia della realtà delle nostre comunità all’estero che delle loro esigenze.
Idee e progetti che vanno in questa direzione le abbiamo già ampliamente espresse nel corso della Conferenza dei Molisani nel Mondo tenutasi il giugno 2005 in Molise.
Partendo dalla consapevolezza che i “Molisani nel Mondo” sono una RISORSA, siamo sicuri di poter avviare un percorso completamente innovativo il qual ci consentirà sicuramente di CRESCERE INSIEME.
La nota rilevante, nello stesso tempo piacevole, viene soprattutto dal fatto che molti giovani scalpitano per far parte del “Consiglio dei Giovani”, organismo che per la prima volta è previsto nella norma.
Da parte nostra potrà contare della massima disponibilità nel collaborare alla realizzazione di quando espresso.
Approfittiamo per rinnovare i migliori auguri di Buone Feste a Lei ed a tutta la Giunta Regionale.
Il Coordinatore
Angelo Berardini
Lascia un commento