Foto: I giovani molisani assieme al neopresidente dell’Unione Regionale del Molise, Armando Manzo, loro sono: Jesica De Vincenzo, Pablo Berardo, Paola Manzo, Natalia Manzo, Claudia Tramontana, Marcelo Carrara, Esteban Manzo, Lujan Ambrosio, Vanesa Vieyra, Yanina Manzo, Carolina Berardo.
MAR DEL PLATA
La riunione, fortemente voluta dal neopresidente dell’URM, Armando Manzo, e dal Presidente della Collettività Mafaldese e Molisana, Angiolino Palena, dà il via alle attività che si svolgeranno durante tutto l’anno tra i due enti.
Ala presenza di oltre 30 giovani, molisani di prima, seconda e terza generazione, sono state discusse diverse iniziative, di ordine culturale, sportivo, sociale ed accademico. Sotto i riflettori, in particolare, la necessità di rafforzare le iniziative sociali, specie tra i più giovani, diffondere la conoscenza della Regione Molise e della comunità molisana a Mar del Plata, attraverso una mostra sull’emigrazione, realizzata anche con lavori audio visivi; rafforzare l’informazione di ritorno, sia con i giovani molisani dell’Argentina che della Regione.
All’ordine del giorno anche il prossimo incontro con il Console d’Italia a Mar del Plata, il cui obiettivo sarà presentare i progetti da svolgere, per far conoscere il Molise; nonché l’incontro a livello nazionale in programma con i giovani molisani di Buenos Aires, La Plata, Rosario e Cordoba.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: marcelocarrara@speedy.com.ar
Il prossimo incontro è fissato per il 27 maggio presso la sede della Collettività Mafaldese e Molisana.
(marcelo carrara\ aise)
Lascia un commento