Da oltre dieci anni, la manifestazione culturale-religiosa del Corpus Domini viene realizzata in maniera del tutto simile a quella di Campobasso
Mar del Plata – Si è tenuta domenica scorsa la tradizionale festa molisana del “Corpus Domini” lungo le vie di Mar del Plata. Da oltre dieci anni, questa manifestazione culturale-religiosa viene realizzata in maniera del tutto simile a quella di Campobasso. L’evento ha preso il via con l’allestimento dell’opera “Don Bosco” da parte del Gruppo musicale degli Esploratori, seguito dalla Santa Messa offerta a tutti i presenti nella Chiesa “San Cayetano”.
Subito dopo, si è svolta la processione con il Santissimo Sacramento lungo le vie del quartiere “San Cayetano” fino alla sede dell’Unione Regionale del Molise e ritorno alla Chiesa. Speciale attenzione ha raccolto il gruppo di bambini travestiti da piccoli angeli. L’occasione è stata propizia anche per ricordare a tutti i molisani, e ai loro figli, la figura di Claudio Auciello, uno degli ideatori di questo evento. A fare da protagonisti, poi, sono stati i fuochi d’artificio, un’autentica attrazione nella serata marplatese.
Per concludere questa festa dedicata a tutti i molisani e non che vivono nella città di Mar del Plata, si è tenuta presso la sede dell’Unione Regionale del Molise una festa dell’accoglienza nel corso della quale i presenti hano potuto gustare una golosa coppa di cioccolata e diversi dolci tipici molisani, come pizzelle, canestrelli e taralli. Il tutto allietato dallo spettacolo offerto dal corpo di ballo e dal coro dell’Unione Regionale del Molise.
Lascia un commento